Le donne e le ragazze del Sudan non possono più aspettare

Le donne e le ragazze del Sudan non possono più aspettare

A due anni dall’inizio della guerra civile, il Sudan è oggi la più grande emergenza umanitaria globale. Ad oltre 30 milioni di persone – il 64% della popolazione – serve un aiuto urgente.


Le donne e le ragazze stanno pagando il prezzo più alto.


Molte di loro sono deliberatamente bersaglio di violenze sessuali. A dicembre 2024, il Sudan ha registrato un incredibile aumento del 288 per cento della domanda di servizi di assistenza per la violenza di genere.


Grazie alla tua donazione, aiuterai UN Women e le organizzazioni femminili in loco a identificare i bisogni urgenti nei campi di accoglienza, a sostenere le sopravvissute alla violenza di genere e a fornire loro assistenza.


Le donne e le ragazze del Sudan non possono più aspettare. Dona ora. Grazie



Nell' improbabile caso in cui i fondi raccolti superassero il fabbisogno per l'appello "Sudan" o nel caso in cui non sia possibile destinare i fondi a questo appello, li destineremo a sostenere il nostro lavoro a favore delle donne e ragazze di tutto il mondo.

Messaggi dai sostenitori

European School of Varese - Membro Amnesty

This is a donation on behalf of the high school student's charity organization "Amnesty" of the European School of Varese (Italy). We have chosen to support this campaign led by UN Women assisting vulnerable girls and women affected by the ongoing crisis in Sudan. We believe it is very important to address acute needs like gender-based violence, hunger, and displacement while fostering long-term gender equality. We hope that our small contribution can help make a difference and bring some relief to people in need.

09/01/2026